Come ogni anno è arrivato il momento del “5 x 1000”! Si può dare tanto agli ammalati di Eteroplasia Ossea Progressiva semplicemente indicando sulla dichiarazione dei redditi il CODICE FISCALE della nostra associazione:

90017210718

nel riquadro “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C.1, LETT. A) DEL D.Lgs. N. 460DEL 1997”.

Non costa nulla ma si da l’opportunità a malati affetti da questa rarissima patologia di poter sperare in una Ricerca Scientifica che porti alla scoperta di una cura! Quest’anno è stato pubblicato il “Consensus Statement” su questa malattia e le altre patologie correlate alla mutazione del gene GNAS, ed è un grande passo avanti sulla strada di una diagnosi la più precoce possibile. Ora bisogna puntare alla cura! Vogliamo ricordarvi che le grandi multinazionali del farmaco non hanno grandi incentivi alla ricerca sui farmaci per le malattie rare perché hanno uno scarso ritorno commerciale. È per questo che ci rivolgiamo alla gente comune, che può comprendere al meglio i bisogni e le aspettative di un malato a cui ancora non si può offrire una cura! Il vostro sostegno alla ricerca è di fondamentale importanza! Le vostre donazioni saranno versate per intero all’unico laboratorio di ricerca al mondo che si interessa di questa malattia!

Aiutateci a creare e dare una speranza!

dr Roberto Bufo – Presidente Ass. It. Eteroplasia Ossea Progressiva (IPOHA) Onlus