È arrivato il momento della Dichiarazione dei Redditi IRPEF 2020. Ciò avviene in un frangente veramente complicato per la vita di tutti noi, ancor di più per i malati rari con disabilità lasciati sempre più soli e con la Ricerca, giustamente, tutta rivolta a trovare farmaci e vaccini per combattere il COVID-19!

Noi crediamo che proprio questa emergenza deve far crescere in tutti noi la voglia di far sentire la nostra vicinanza, anche e soprattutto in questo momento di crisi, sostenendo al massimo delle nostre possibilità la ricerca sulle malattie rare e il sostegno alla lotta che questi malati e le loro famiglie affrontano quotidianamente contro la malattia, lotta resa ancor più complicata dalla presenza della Pandemia. Sappiamo bene infatti che sono i più deboli che vanno sostenuti perché primi a soccombere!

Chiediamo perciò a tutti, specie quest’anno, di sostenere questi malati donando il proprio “5 x mille” all’Associazione Italiana per l’Eteroplasia Ossea Progressiva Onlus, scrivendo il 

Codice Fiscale 90017210718

nel riquadro “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART.10, C.1, LETT. A) DEL D.Lgs. N. 460 DEL 1997“.

L’intero ricavato sarà utilizzato a sostegno della ricerca di una cura per l’Eteroplasia Ossea Progressiva! Tutto il contributo del “5 x mille” va alla Ricerca, come documentano i Rendiconti “5 x mille” degli anni passati pubblicati sul sito ipohaonlus.org.  Grazie per quanto avete già fatto e per quello che, siamo sicuri, continuerete a fare anche durante questa grave Pandemia!

Dr Roberto Bufo Presidente IPOHA Onlus